Home Page > Formazione e Convegni > Seminario “Libertà di insegnamento, libertà educativa delle famiglie, diritto all’apprendimento degli allievi” > Commenti

Commenti

Con la presente per ringraziarla del l'opportunità concessami per la partecipazione di un'evento del quale ho apprezzato tutti gli interventi, di cui alla convergenza comune per il bene della scuola pubblica senza distinzione tra paritaria e statale.
Mi spiace che sono dovuto scappare via prima per impegni nel primo pomeriggio.
Grazie ancora e complimenti Carissima Sr Anna Monia per l'impegno profuso e la validità del convegno; Buona settimana, anche se da Bologna il risultato ci rattrista un pò!
Con il cuore saluti
DC
 

Estratto di un Commento dalle nostre scuole

Gentilissima Presidente Suor Anna Monia Alfieri,
…le Sue lettere per l'elevato contributo culturale e spirituale ci onorano e riceverle direttamente è per noi un dono, rianima uno spirito di appartenenza che nei decenni si era un po' appannato data la prevalenza del ruolo comunale e laico nella struttura. Ora che le difficoltà economiche dello Stato si scaricano sui Comuni generano da parte dei comuni stessi, che hanno fortemente segnato le realtà come la nostra con le loro prerogative, un sottrarsi dalle loro responsabilità e riportano i tagli sulle scuole piuttosto che sulle case di riposo.
I tagli si sommano ai privilegi anche nelle realtà piccole, nei decenni scorsi l'impegno dei cittadini nei consigli comunali e nelle giunte era retribuito simbolicamente, ora percepiscono stipendi che di fatto impoveriscono ulteriormente la casse comunali e non facilitano il ricambio degli amministratori.
Per cui il Suo prezioso attivarsi, l'essere una persona competente e capace oltre che giovane ci ridona una luce in questo periodo disorientante e privo riferimenti chiari, per cui non esiti a tenerci informate fino a che non diventi per Lei un impegno gravoso.
Di nuovo cordiali saluti.
Ufficio Segreteria
 


Torna alla pagina precedente

FIDAE Lombardia - Scuole Cattoliche della Lombardia
Via Quadronno, 15 -  20122 Milano  Tel. 02.58300750/ Fax 02.58300857 / Cell. 340.6137565
E-mail:
info@fidaelombardia.it - presidente@fidaelombardia.it

“La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà.”  Luigi Sturzo (1871–1959)<

Fidae Lombardia - Ver. 1.0 - Copyright © 2019 Fidae Lombardia - Disclaimer trattamento dati personali - Powered by Soluzione-web
Servizio offerto da